lunedì, febbraio 11, 2008

Tavola rotonda a Rovereto (TN) Giovedì 21/02/2008 Ore 20:30 - 22:30

ADHD
Disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività

I lati oscuri di una "nuova" malattia curata con la somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti.

Presso la Sala Filarmonica di Rovereto, giovedì 21 febbraio 2008 alle ore 20,30 Giovedì 21 febbraio si terrà una tavola rotonda per informare i cittadini sul tema dell’iperattività, degli screening nelle scuole e sull’indagine “La Testa Altrove” promossa e autorizzata nelle scuole della Vallagarina.
Nella tavola rotonda verranno trattati gli aspetti medici, culturali e sociali di questo fenomeno. Inoltre verrà trattato anche l’aspetto giuridico. I genitori, gli insegnanti, gli operatori, i politici e i cittadini avranno modo di comprendere appieno la questione e sapere quello che sta accadendo.
Questo convegno sta riscuotendo molto interesse e saranno presenti vari rappresentanti politici, tra i quali: l’onorevole Maurizio Fugatti, i consiglieri provinciali Giorgio Viganò e Giuseppe Parolari e la consigliera circoscrizionale di Rovereto Mara Dalzocchio, che hanno già confermato la loro intenzione di essere presenti.
Ma ci sono altri politici che hanno manifestato interesse e saranno presenti compatibilmente con i loro impegni. Inoltre molti genitori si sono attivati e stanno distribuendo volantini; si prevede una grande partecipazione anche in considerazione delle oltre 3400 firme raccolte in pochissimo tempo a favore della legge contro i test nelle scuole e gli abusi di psicofarmaci sui bambini.
È stata scelta una sala molto grande proprio per accogliere tutte le persone interessate.

Cordialmente. Paolo Roat
CCDU ONLUS Sezione di Trento

Sito: http://www.ccdutrento.org/
Email: ccdutrento@tiscali.it
Sito nazionale: http://www.ccdu.org/